MEDIA


Mercoledì 25 maggio, in occasione della finale della "Conference league", il "Roma club Imperia Francesco Totti" organizza una cena con pizza, alle ore 20,00, presso la sede ubicata presso il "Camping De Wijnstok" sito a Imperia in via Poggi 2, per poi assistere, tutti assieme, su maxischermo, alla partita Roma-Feyenoord.

Intervenite numerosi !!!

Nei mezzi del convoglio che da San Bartolomeo al Mare ha raggiunto Chernitvzi con aiuti umanitari per i profughi ucraini rifugiati, erano presenti volontari dela protezione civile, dell’amministrazione e di varie associazioni. Fra queste, con grande orgoglio, anche il “Roma Club Imperia Francesco Totti” testimonia la sua presenza insieme al dottor Antonello Martini con Giuseppe Ardissone.

«Siamo arrivati ieri alle 13.30 per poi ripartire per la Riviera tra mille timori, ma orgogliosi e gioiosi di aver contribuito nel nostro piccolo a dare un aiuto con beni di prima necessità».

La raccolta di beni di prima necessità effettuata tra Imperia, Diano Marna, San Bartolomeo e Cervo, è stata organizzata dal dottor Martini: «E’ stato un viaggio in cui ci siamo emozionati. Forza la pace forza l’Ucraina. Nel 2022 è inconcepibile una guerra e la storia insegna che i soprusi perdono e i corretti vincono».

 

(riviera24.it del 09/03/2022)


Il Roma Club Imperia ha incontrato, lo scorso 30 settembre, l'Associazione Progetto Famiglia Onlus " Casa famiglia Pollicino" con donazione  del ricavato dell' ultima raccolta fondi della Santa Pasqua avvenuta ad agosto 2020 per via del periodo Covid.

Presenti alla consegna  dell' assegno il responsabile dell' A.p.F.  Sig. Nazareno  e per il Roma Club Imperia " Francesco Totti" affiliato UTR unione tifosi romanisti i Sigg.: Pino, Miro, Massimo e Mauro rispettivamente Presidente, vicepresidente, segretario e consigliere del direttivo. 

Una bella scelta e un piccolo gesto di sostegno verso tutti quei minori che vivono in stato di semi abbandono e abbandono nel territorio Imperiese.

(tratto http://www.utronlus.com/, il sito ufficiale dell'Unione Tifosi Romanisti)


Il "Roma club Imperia Francesco Totti" festeggia il secondo anno di attività: una ricorrenza importante per tutti noi tifosi giallorossi dell'estremo ponente ligure.

Anche durante questo periodo di sosta forzata di tutte le attività e delle competizioni calcistiche della nostra magica Roma, il "Roma club Imperia Francesco Totti" non è stato con le mani in mano e, come precedentemente informato, assieme ad altri nostri associati, ha effettuato, in collaborazione con la F.I.D.A.S., delle donazioni per contribuire ad aiutare il personale medico in prima linea contro il Covid-19. 

In attesa della ripresa del Campionato, ricordiamo a tutti coloro i quali fossero interessati a tesserarsi, l'invito è di contattarci via email all' indirizzo romaclubimperia2018@gmail.com o sulla chat personale del Presidente Pino Stella al 3334476766.

Vi invitiamo a seguire il nostro sito ufficiale nel quale comunicheremo, di volta in volta, le iniziative del nostro club.

Chi tifa Roma non perde mai!

(tratto da riviera24.it del 27-05-2020)

 


L'obbiettivo è quello di raggiungere al più presto la somma di 10.000 euro che sarà destinata all'acquisto di presidi sanitari per il personale medico dell' A.S.L. 1 di Imperia.

Noi, come  "Roma Club Imperia Francesco Totti", il giorno 28 marzo, abbiamo già donato la somma di 100,00 euro, altri nostri associati hanno fatto altre donazioni e invitiamo tutti, con questo piccolo gesto, a contribuire ad aiutare il personale medico in prima linea contro il Covid-19. 

Si può contribuire anche con piccole cifre, basta andare sulla piattaforma creata dalla F.I.D.S., è facile da effettuare ed è tutto tracciabile.

Contiamo sulla vostra sensibilità di donatore di sangue !!!

(tratto da sanremonews.it del 30-03-2020)


Sabato 14 dicembre si è svolta la Cena di Natale del Roma Club Imperia lo scorso sabato, presso il "Ristorante Roma" ad Arma di Taggia.

Domenica, poi, c'è stata la consegna dei pacchi dono ai donatori F.I.D.A.S., presso l'Auditorium C.C.I.A.A., con la presenza di alcuni membri del club giallorosso.

(tratto da rivierasport.it del 15-12-2019)


Bellissima giornata alla FIDAS di Imperia, dedicata a chi ha bisogno di sangue, per il Roma Club Imperia 'Francesco Totti'.

Un gesto d'amore verso gli altri, paragonabile a come donare un organo e come ogni anno, si rinnova ciclicamente questa tra le altre consuetudini, per sensibilizzare e spronare tutti a farlo.

Presenti alcuni Soci del Roma Club Imperia "Francesco Totti" col personale medico, insieme al Presidente Pino Stella e le immancabili sciarpe giallorosse.

Da segnalare che è prevista presto un'asta eBay con le firme dei calciatori sulle magliette dell'AS Roma per donare il ricavato all'ospedale Gaslini di Genova per il prossimo Santo Natale.

(tratto da rivierasport.it del 14/10/2019)


Il Sindaco di Imperia ha seguito la seconda giornata di campionato con gli amici del ‘Roma Club Imperia – Francesco Totti’. Claudio Scajola, infatti, è romanista ed è presidente onorario del club giallorosso.

Ieri pomeriggio alle 18 non ha mancato l’appuntamento con il derby capitolino, tra l’altro straordinariamente spettacolare e terminato con un pareggio, 1-1.

Ieri il Sindaco ha seguito con attenzione la partita insieme ai colleghi tifosi della ‘magica’.

(tratto da sanremonews.it del 02/09/2019)


Il "Roma Club Imperia Francesco Totti" era presente con una rappresentanza domenica sera sugli spalti dello stadio Olimpico, per assistere al match terminato 3-3 dai giallorossi di Paulo Fonseca contro il Genoa.

Al secondo anno di vita il club di fede giallorossa continua a regalare grandi emozioni ai suoi tesserati.

Da segnalare l'incontro con il figlio di Dino Viola, l'indimenticabile Presidente giallorosso.

(tratto da rivierasport.it del 27/08/2019)


Come augurio per il nuovo Campionato 2019-2020, in occasione dell'esordio casalingo Roma-Genoa sarà presente, come sempre nel corso della scorsa stagione, allo "Stadio Olimpico" di Roma, lo striscione del Roma Club Imperia "Francesco Totti", portato, con comunicazione del Presidente Pino Stella, dai due Alfieri consiglieri e soci Massimo Di Gregorio e Mattia Saso. 

Come per loro, nascerà la possibilità di vedere le partite dell'A.S. Roma, in casa, in tutti e tre i Tornei (Campionato, Europa League e Coppa Italia), per tutti i componenti tesserati regolarmente per l'anno in corso (solo 20,00 euro e, per i minorenni, 5,00 euro) e, per chi resta nella nostra regione, nel nuovo covo giallorosso, su maxi-schermo, al Camping de Wijnstok, sito a Imperia Porto Maurizio in via Poggi 2, di proprietà del nostro socio Luca Turli.

Entrati nel secondo anno di costituzione del Club, riconosciuto sempre ufficialmente dall' "Unione Tifosi Romanisti", organizzeremo una serie di eventi di varia natura e solidarietà, felici di farne parte e concordi e suffragati da un unico grido dalla Liguria: FORZA ROMA !!! FOSSE QUEST'ANNO LA VORTA BONA!!

Vi aspettiamo numerosi e non indugiate a contattare telefonicamente il nostro Presidente Pino Stella: potete trovare i nostri recapiti telefonici sul nostro sito ufficiale

Daje Roma daje!!!

 

(tratto da riviera24.it del 21/08/2019)


Un compleanno da ricordare per il Roma Club Imperia. I soci del club, fondato nel marzo del 2018, in occasione del match tra Sampdoria e Roma allo stadio Marassi di Genova, hanno incontrato i giocatori giallorossi, il tecnico Claudio Ranieri e alcuni dirigenti, tra cui l’ex capitano Francesco Totti, cui è dedicato il Club.

Una delegazione del Roma Club Imperia ha incontrato Francesco Totti, nella sede del ritiro, a Genova, consegnandogli una targa in ardesia e invitandolo a Imperia per visitare il Club a lui dedicato.

Tra i giocatori incontrati anche l’attuale capitano della Roma, Daniele De Rossi, che proprio ieri sera ha segnato il gol che ha regalato la vittoria (1-0) alla Roma sul campo della Sampdoria.

(imperiapost.it del 08 aprile 2019)


 

(tratto dal sito ufficiale dell' U.T.R.)


Inviamo per conoscenza foto relativa a collaborazione con la FIDAS di Imperia, in merito all'aiuto effettuato in occasione dell'evento Internazionale biennale delle Vele d'Epoca dal 5 al 9 settembre 2018, per la raccolta fondi per l'acquisto di una nuova autoemoteca.

Incontrata tanta gente e simpatizzanti piacevolmente stupiti della presenza di un club romanista nella nostra zona! Così lontani da Roma ma 

vicini nel tifo! Grati al' UTR per rendere visibile le nostre iniziative. A presto e un caro saluto dalla Riviera dei Fiori del Ponente Ligure a tutti i lupacchiotti dal ROMA CLUB "FRANCESCO TOTTI".

 

(tratto da http://www.utronlus.com/ del 23-09-2018)


Il "Roma Club Imperia Francesco Totti” è presente, con una sua rappresentanza, alle "Vele d'Epoca" nello stand della F.I.D.A.S., in calata Anselmi a Porto Maurizio, vicino alla chiesa Maris Stella.

Il "Roma Club Imperia “Francesco Totti”, molto sensibile al tema della donazione di sangue, risponde all'appello riguardo la carenza di sangue nella nostra città ed invita i propri associati e non solo a donare il proprio sangue, un gesto utile alla salute non solo di chi lo riceve, ma anche di chi lo offre, poichè si ha l’opportunità di controllare nel tempo lo stato di salute del donatore.

Presso lo stand della F.I.D.A.S. è possibile contribuire, con una offerta, alla raccolta fondi per l'acquisto di una nuova autoemoteca.

Prossimamente, inoltre, il "Roma Club Imperia “Francesco Totti”organizzerà la prima donazione di sangue di gruppo.

Appuntamento, in data da destinarsi, presso la F.I.D.A.S al 5°piano del grattacielo "Andrea Doria" sito ad Imperia Oneglia.

(riviera24sport.it del 06/09/2018)


Il "Roma club Imperia Francesco Totti", domenica 19 agosto, in occasione dell'esordio in Campionato dei giallorossi contro il Torino, organizza la trasferta allo stadio “Grande Torino”.

 

(riviera24sport.it del 14/08/2018)


 

Il saluto dell'Unione Tifosi Romanisti al "Roma Club Imperia Francesco Totti"

 

La famiglia U.T.R. diventa sempre più grande ed unita e compatta da il BENVENUTO al nuovo club affiliato, il ROMA CLUB IMPERIA Francesco Totti.

Un grande IN BOCCA AL LUPO a tutto il direttivo, magistralmente guidato dal Presidente Giuseppe Stella, per un proficuo lavoro nell'interesse dell'A.S. ROMA, dell' U.T.R., del CLUB e di tutti i suoi soci.

Ad maiora !

La redazione U.T.R.

(4 agosto 2018)


Importante riunione, ieri sera, presso la sede sociale del “Roma club Imperia Francesco Totti” sita al “Baretto” in via Felice Cascione n° 98 ad Imperia.

E’ stata l’occasione per consegnare le tessere del Club agli associati e per presentare i programmi e le finalità presenti e future del “Roma club Imperia Francesco Totti” non solo in tema calcistico ma anche relative al contesto sociale della nostra provincia.

Ospite d’eccezione, il Primo cittadino di Imperia e noto tifoso giallorosso, Claudio Scajola, che è stato insignito della carica di Presidente onorario del Club.

Claudio Scajola ci ha raccontato questo aneddoto: divenne romanista perché il padre, nativo di Frascati, arrivato nel 1953 ad Imperia, e presa la carica di sindaco della nostra città, aveva conosciuto e fatto arrivare quì in Riviera “Il fornaretto” Amedeo Amadei, uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, nato a Frascati nel 1921 e morto nel 2013, centravanti del primo scudetto della Roma 1941-42, attaccante della Nazionale e il più giovane a segnare ed esordire in serie A.

Claudio Scajola, con grande stupore, ebbe modo di incontrarlo a Roma quando era Ministro a Roma e di conoscerlo nel 2000 in occasione della cittadinanza onoraria conferita nella cittadina dei Castelli Romani.

Inoltre, sono state gettate le basi per l’organizzazione della trasferta a Torino, in programma domenica 28 agosto alle ore 18.00 contro i granata allo stadio “Grande Torino”.

 

(sanremonews del 03/08/2018)


Il “Roma club Imperia Francesco Totti” annuncia la creazione del sito internet ufficiale.

Sul sito, che verrà aggiornato regolarmente, si potranno trovare tutte le informazioni su iniziative del club, sede, modalità di tesseramento, regolamenti, materiale, riferimenti di tutti i social network più famosi (Facebook, Whatsapp ed Instagram), canale Youtube, Fotogallery e tanto altro ancora. 

“A poche settimane dall’inizio della stagione 2018-2019, vi chiediamo di seguirci sempre più numerosi. 

Daje Roma daje!!!”

 

(riviera24sport.it del 21 luglio 2017

Secolo XIX del 24 maggio 2018
Secolo XIX del 24 maggio 2018

Nasce a Imperia il primo Roma Club. Intitolato al campione giallorosso Francesco Totti, ha sede in via Cascione 98, presso il locale “Il Baretto” (dove sarà possibile chiedere informazioni in attesa di un sito internet). Promotori dell’iniziativa Stefano Macaluso e Pino Stella, tifosissimi giallorossi che sognavano di poter fondare un Roma Club Imperia da molti anni. Sarà un ritrovo per tutti i tifosi giallorossi e gli appassionati, con la possibilità di seguire le partite della Roma e organizzare trasferte organizzate.

Stefano Macaluso: “As Roma Club Imperia Francesco Totti, diciamo subito le cose come stanno, intitolato al ‘Pupone’ ovviamente. Ci siamo riusciti effettivamente dopo tanto tempo. Abbiamo provato più volte a rendere ufficiale questo sodalizio di tifosi, tutti accomunati dalla stessa fede. Finalmente nel 2018, a 20 anni dal primo tentativo, ecco che nasce il Roma Club Imperia Francesco Totti”.

Pino Stella: “Fondiamo il Roma Club Imperia intitolato a Francesco Totti. L’idea era partita nel 1998, quando eravamo con Di Gregorio, Vladimiro Francucci, Stefano Macaluso e altri ancora. Non se ne fece nulla perché mancavamo come numero. Sarà un punto di ritrovo non solo per tutti i tifosi romanisti, ma anche per tutti i simpatizzanti. Saremo qui, per vedere tutte le partite e per stare tutti insieme, ben disposti ad accogliere tutti quanti”.

 

(imperiapost.it del  23 maggio 2018)


Nasce a Imperia, in via Cascione 98, il primo Roma Club, intitolato al campione giallorosso Francesco Totti. La sede è presso il locale “Il Baretto” (dove in attesa di un sito internet sarà possibile chiedere informazioni).

Promotori dell’iniziativa Stefano Macaluso e Pino Stella, tifosissimi giallorossi che sognavano di poter fondare un Roma Club Imperia da molti anni.

Sarà un ritrovo per tutti i tifosi giallorossi e gli appassionati di calcio, con la possibilità di seguire le partite della Roma e organizzare trasferte organizzate.

 

(imperiatv del 23 maggio 2018)


ROMA CLUB IMPERIA FRANCESCO TOTTI - AFFILIATO U.T.R. - Unione Tifosi Romanisti