MEDIA



Bellissima giornata alla FIDAS di Imperia, dedicata a chi ha bisogno di sangue, per il Roma Club Imperia 'Francesco Totti'.

Un gesto d'amore verso gli altri, paragonabile a come donare un organo e come ogni anno, si rinnova ciclicamente questa tra le altre consuetudini, per sensibilizzare e spronare tutti a farlo.

Presenti alcuni Soci del Roma Club Imperia "Francesco Totti" col personale medico, insieme al Presidente Pino Stella e le immancabili sciarpe giallorosse.

Da segnalare che è prevista presto un'asta eBay con le firme dei calciatori sulle magliette dell'AS Roma per donare il ricavato all'ospedale Gaslini di Genova per il prossimo Santo Natale.

(tratto da rivierasport.it del 14/10/2019)


Il Sindaco di Imperia ha seguito la seconda giornata di campionato con gli amici del ‘Roma Club Imperia – Francesco Totti’. Claudio Scajola, infatti, è romanista ed è presidente onorario del club giallorosso.

Ieri pomeriggio alle 18 non ha mancato l’appuntamento con il derby capitolino, tra l’altro straordinariamente spettacolare e terminato con un pareggio, 1-1.

Ieri il Sindaco ha seguito con attenzione la partita insieme ai colleghi tifosi della ‘magica’.

(tratto da sanremonews.it del 02/09/2019)


Il "Roma Club Imperia Francesco Totti" era presente con una rappresentanza domenica sera sugli spalti dello stadio Olimpico, per assistere al match terminato 3-3 dai giallorossi di Paulo Fonseca contro il Genoa.

Al secondo anno di vita il club di fede giallorossa continua a regalare grandi emozioni ai suoi tesserati.

Da segnalare l'incontro con il figlio di Dino Viola, l'indimenticabile Presidente giallorosso.

(tratto da rivierasport.it del 27/08/2019)


Come augurio per il nuovo Campionato 2019-2020, in occasione dell'esordio casalingo Roma-Genoa sarà presente, come sempre nel corso della scorsa stagione, allo "Stadio Olimpico" di Roma, lo striscione del Roma Club Imperia "Francesco Totti", portato, con comunicazione del Presidente Pino Stella, dai due Alfieri consiglieri e soci Massimo Di Gregorio e Mattia Saso. 

Come per loro, nascerà la possibilità di vedere le partite dell'A.S. Roma, in casa, in tutti e tre i Tornei (Campionato, Europa League e Coppa Italia), per tutti i componenti tesserati regolarmente per l'anno in corso (solo 20,00 euro e, per i minorenni, 5,00 euro) e, per chi resta nella nostra regione, nel nuovo covo giallorosso, su maxi-schermo, al Camping de Wijnstok, sito a Imperia Porto Maurizio in via Poggi 2, di proprietà del nostro socio Luca Turli.

Entrati nel secondo anno di costituzione del Club, riconosciuto sempre ufficialmente dall' "Unione Tifosi Romanisti", organizzeremo una serie di eventi di varia natura e solidarietà, felici di farne parte e concordi e suffragati da un unico grido dalla Liguria: FORZA ROMA !!! FOSSE QUEST'ANNO LA VORTA BONA!!

Vi aspettiamo numerosi e non indugiate a contattare telefonicamente il nostro Presidente Pino Stella: potete trovare i nostri recapiti telefonici sul nostro sito ufficiale

Daje Roma daje!!!

 

(tratto da riviera24.it del 21/08/2019)


Un compleanno da ricordare per il Roma Club Imperia. I soci del club, fondato nel marzo del 2018, in occasione del match tra Sampdoria e Roma allo stadio Marassi di Genova, hanno incontrato i giocatori giallorossi, il tecnico Claudio Ranieri e alcuni dirigenti, tra cui l’ex capitano Francesco Totti, cui è dedicato il Club.

Una delegazione del Roma Club Imperia ha incontrato Francesco Totti, nella sede del ritiro, a Genova, consegnandogli una targa in ardesia e invitandolo a Imperia per visitare il Club a lui dedicato.

Tra i giocatori incontrati anche l’attuale capitano della Roma, Daniele De Rossi, che proprio ieri sera ha segnato il gol che ha regalato la vittoria (1-0) alla Roma sul campo della Sampdoria.

(imperiapost.it del 08 aprile 2019)


 

(tratto dal sito ufficiale dell' U.T.R.)


Inviamo per conoscenza foto relativa a collaborazione con la FIDAS di Imperia, in merito all'aiuto effettuato in occasione dell'evento Internazionale biennale delle Vele d'Epoca dal 5 al 9 settembre 2018, per la raccolta fondi per l'acquisto di una nuova autoemoteca.

Incontrata tanta gente e simpatizzanti piacevolmente stupiti della presenza di un club romanista nella nostra zona! Così lontani da Roma ma 

vicini nel tifo! Grati al' UTR per rendere visibile le nostre iniziative. A presto e un caro saluto dalla Riviera dei Fiori del Ponente Ligure a tutti i lupacchiotti dal ROMA CLUB "FRANCESCO TOTTI".

 

(tratto da http://www.utronlus.com/ del 23-09-2018)


Il "Roma Club Imperia Francesco Totti” è presente, con una sua rappresentanza, alle "Vele d'Epoca" nello stand della F.I.D.A.S., in calata Anselmi a Porto Maurizio, vicino alla chiesa Maris Stella.

Il "Roma Club Imperia “Francesco Totti”, molto sensibile al tema della donazione di sangue, risponde all'appello riguardo la carenza di sangue nella nostra città ed invita i propri associati e non solo a donare il proprio sangue, un gesto utile alla salute non solo di chi lo riceve, ma anche di chi lo offre, poichè si ha l’opportunità di controllare nel tempo lo stato di salute del donatore.

Presso lo stand della F.I.D.A.S. è possibile contribuire, con una offerta, alla raccolta fondi per l'acquisto di una nuova autoemoteca.

Prossimamente, inoltre, il "Roma Club Imperia “Francesco Totti”organizzerà la prima donazione di sangue di gruppo.

Appuntamento, in data da destinarsi, presso la F.I.D.A.S al 5°piano del grattacielo "Andrea Doria" sito ad Imperia Oneglia.

(riviera24sport.it del 06/09/2018)


Il "Roma club Imperia Francesco Totti", domenica 19 agosto, in occasione dell'esordio in Campionato dei giallorossi contro il Torino, organizza la trasferta allo stadio “Grande Torino”.

 

(riviera24sport.it del 14/08/2018)


 

Il saluto dell'Unione Tifosi Romanisti al "Roma Club Imperia Francesco Totti"

 

La famiglia U.T.R. diventa sempre più grande ed unita e compatta da il BENVENUTO al nuovo club affiliato, il ROMA CLUB IMPERIA Francesco Totti.

Un grande IN BOCCA AL LUPO a tutto il direttivo, magistralmente guidato dal Presidente Giuseppe Stella, per un proficuo lavoro nell'interesse dell'A.S. ROMA, dell' U.T.R., del CLUB e di tutti i suoi soci.

Ad maiora !

La redazione U.T.R.

(4 agosto 2018)


Importante riunione, ieri sera, presso la sede sociale del “Roma club Imperia Francesco Totti” sita al “Baretto” in via Felice Cascione n° 98 ad Imperia.

E’ stata l’occasione per consegnare le tessere del Club agli associati e per presentare i programmi e le finalità presenti e future del “Roma club Imperia Francesco Totti” non solo in tema calcistico ma anche relative al contesto sociale della nostra provincia.

Ospite d’eccezione, il Primo cittadino di Imperia e noto tifoso giallorosso, Claudio Scajola, che è stato insignito della carica di Presidente onorario del Club.

Claudio Scajola ci ha raccontato questo aneddoto: divenne romanista perché il padre, nativo di Frascati, arrivato nel 1953 ad Imperia, e presa la carica di sindaco della nostra città, aveva conosciuto e fatto arrivare quì in Riviera “Il fornaretto” Amedeo Amadei, uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, nato a Frascati nel 1921 e morto nel 2013, centravanti del primo scudetto della Roma 1941-42, attaccante della Nazionale e il più giovane a segnare ed esordire in serie A.

Claudio Scajola, con grande stupore, ebbe modo di incontrarlo a Roma quando era Ministro a Roma e di conoscerlo nel 2000 in occasione della cittadinanza onoraria conferita nella cittadina dei Castelli Romani.

Inoltre, sono state gettate le basi per l’organizzazione della trasferta a Torino, in programma domenica 28 agosto alle ore 18.00 contro i granata allo stadio “Grande Torino”.

 

(sanremonews del 03/08/2018)


Il “Roma club Imperia Francesco Totti” annuncia la creazione del sito internet ufficiale.

Sul sito, che verrà aggiornato regolarmente, si potranno trovare tutte le informazioni su iniziative del club, sede, modalità di tesseramento, regolamenti, materiale, riferimenti di tutti i social network più famosi (Facebook, Whatsapp ed Instagram), canale Youtube, Fotogallery e tanto altro ancora. 

“A poche settimane dall’inizio della stagione 2018-2019, vi chiediamo di seguirci sempre più numerosi. 

Daje Roma daje!!!”

 

(riviera24sport.it del 21 luglio 2017

Secolo XIX del 24 maggio 2018
Secolo XIX del 24 maggio 2018

Nasce a Imperia il primo Roma Club. Intitolato al campione giallorosso Francesco Totti, ha sede in via Cascione 98, presso il locale “Il Baretto” (dove sarà possibile chiedere informazioni in attesa di un sito internet). Promotori dell’iniziativa Stefano Macaluso e Pino Stella, tifosissimi giallorossi che sognavano di poter fondare un Roma Club Imperia da molti anni. Sarà un ritrovo per tutti i tifosi giallorossi e gli appassionati, con la possibilità di seguire le partite della Roma e organizzare trasferte organizzate.

Stefano Macaluso: “As Roma Club Imperia Francesco Totti, diciamo subito le cose come stanno, intitolato al ‘Pupone’ ovviamente. Ci siamo riusciti effettivamente dopo tanto tempo. Abbiamo provato più volte a rendere ufficiale questo sodalizio di tifosi, tutti accomunati dalla stessa fede. Finalmente nel 2018, a 20 anni dal primo tentativo, ecco che nasce il Roma Club Imperia Francesco Totti”.

Pino Stella: “Fondiamo il Roma Club Imperia intitolato a Francesco Totti. L’idea era partita nel 1998, quando eravamo con Di Gregorio, Vladimiro Francucci, Stefano Macaluso e altri ancora. Non se ne fece nulla perché mancavamo come numero. Sarà un punto di ritrovo non solo per tutti i tifosi romanisti, ma anche per tutti i simpatizzanti. Saremo qui, per vedere tutte le partite e per stare tutti insieme, ben disposti ad accogliere tutti quanti”.

 

(imperiapost.it del  23 maggio 2018)


Nasce a Imperia, in via Cascione 98, il primo Roma Club, intitolato al campione giallorosso Francesco Totti. La sede è presso il locale “Il Baretto” (dove in attesa di un sito internet sarà possibile chiedere informazioni).

Promotori dell’iniziativa Stefano Macaluso e Pino Stella, tifosissimi giallorossi che sognavano di poter fondare un Roma Club Imperia da molti anni.

Sarà un ritrovo per tutti i tifosi giallorossi e gli appassionati di calcio, con la possibilità di seguire le partite della Roma e organizzare trasferte organizzate.

 

(imperiatv del 23 maggio 2018)